13/08/2007 TokyoDome – Akihabara


Ci addormentiamo verso le 7:30 e dormiamo fino alle 3. Pranziamo con tramezzini comprati al volo al Daily sotto casa e ci dirigiamo al Tokyo Dome, dove faremo le famose montagne russe della città, Thunder Dolphin!

IMG_0638

IMG_0639

IMG_0640

IMG_0641

IMG_0650

Uscita dalla metro, prendo coscienza del pericoloso luogo in cui andrò e non sono più tanto sicura di volerci andare… Il Tokyo Dome è una piccola zona di divertimento con ruota panoramica, montagne russe e altri giochi; negozietti e ristoranti vari. Ci mettiamo in fila per il Thunder Dolphin e ci prepariamo a dire addio alla vita… Harry: «Esagerata!» Esagerata??? Ho visto e urlato di tutto da lassù… Mi avranno sentito anche a Kyoto. Non sono più tanto giovane per fà ‘ste cose XDDD Una velocità assurda, un giro pazzesco… Non so come, sono ancora viva… Il nostro obiettivo era urlare «Meguuuuuuuuuuuuumiiiii!» alla prima, mortale discesa, ma una volta lassù, Megumi non è stata certo il mio primo pensiero ^^”’

Qualcuno è riuscito a portarsi la telecamera sulla giostra e a riprendere questo volo verso l’infinito e forse oltre O___O Non so come abbia fatto, visto che si dovrebbe lasciare tutto negli armadietti, (a quella velocità, ti vola tutto), ma lo ringrazio: posso rivivere visivamente l’incredibile esperienza XD

Starbucks col quale riprendo un po’ di colore… Il verde forse… Ci giriamo per bene i negozietti del Tokyo Dome. Mi compro un cappellino e una borsetta e poi trovo, in tutta sorpresa, il negozio di Jump, la casa che pubblica One PieceBleachDeath Note,Naruto…ecc… Negozio ovviamente consigliato a tutti!!! Lo troverete dopo l’entrata del Tokyo Dome, fra i primi negozietti posti sulla destra 😉 Io ci ho comprato una cornice di One Piece con i teschietti ispirati ad ogni personaggio della serie XD Però il Death Note non l’ho trovato! Che non esista affatto? =( C’è anche un negozio che vende roba da Baseball con cosine dello studio Ghibli ^^ Non so quale sia il senso di questo accoppiamento, ma finché si tratta di Totoro, poco importa XD Ci osserviamo i bellissimi spettacoli delle fontane che fanno puntualmente alle 18:30 e alle 20:00 e assaggiamo il famoso Takoyaki, polpettine di polipo. Buonissime!

IMG_0659

IMG_0671

Ceniamo direttamente ad Akihabara, dato che al Tokyo Dome i prezzi sono un po’ più alti del solito. Finiamo per mangiare ancora Ramen cinese, (sempre senza rotellina). Dopo due volte di Ramen però, posso dire di non amarlo granché… Buonino, ma non ha un gran sapore, pur essendoci dentro un sacco di roba… E poi è pesante e può risultare un po’ indigesto… Niente da fare: meglio il giapponese! Niente a che vedere con la mitica Soba!!! L’unica cosa è che andando in giro e mangiando Soba tutti i giorni, abbiam finito per risentire dell’assenza di qualche proteina… Il Ramen quindi, con la sua carne, gli spaghetti all’uovo e le verdurine, di tanto in tanto serve a far riprendere un po’ di energie perse. La sera lavatrice obbligata e un altro giorno felicemente passa e se ne va! ^^ Ho come l’impressione che il tempo abbia cominciato improvvisamente a correre veloce.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...