23/08/2007 Suidobashi – Iidabashi – Kudanshita


È nuvoloso: fa più fresco, si sta bene, mi sento di gran lunga più attiva ^^ Andiamo a vedere un altro giardino meraviglioso: il “Korakuen garden”. A vedere posti simili, vien voglia di piantare un paletto nel terreno e costruirsi casa!

IMG_1367

IMG_1372

IMG_1396

IMG_1412

Vicino la stazione mangiamo della sobina con riso e carne, poi fermata allo starbucks. Girovaghiamo per quartieri diversi e arriviamo fino a Kudanshita, che con tutte le mega-librerie, sembra la strada della cultura! L’adoro!

Chiamiamo Makoto (Ve lo ricordate? ^^) perché abbiamo deciso di andare a mangiare insieme per cena. Harry ha comprato per lui (in una delle tante mega-librerie) un piccolo regalino: il libro Grotesque, sulla cui pagina finale ha inserito una sua speciale dedica in giapponese e lo stampo di un bacio di labello alla fragola! Makoto si mostra felice del regalo (anche se Harry sperava di vederlo lanciarsi da un ponte dalla gioia) e Harry un po’ spera di essere ricambiato con una cenetta (visto che la scorsa volta Makoto aveva proposto di offrire e visto che la cassa comune piange), Makoto però ci porta nel solito ristorante di Soba a cui siamo abituati e non gli rivolge alcuna proposta xD

La faccia di Harry è difficile da riportare su questo scritto.

Ci rilassiamo in un Segafredo Café (Makoto un caffé, io un Cappuccino, Harry una cioccolata bollente) chiacchierando del più e del meno. Harry allora si mette a parlare dei nostri meravigliosi occhi (che in Egitto – nostra pazza vacanza di due anni prima – s’illuminavano d’immenso) e Makoto per prenderlo in giro gli risponde che i suoi in particolare non hanno nulla di speciale perché sono neri, come tutti quelli della maggior parte dei giapponesi.

Ma è pazzo? Fede, noi abbiamo due zaffiri e due smeraldi al posto degli occhi e lui non lo vede???!!!

Durante il tragitto per tornare a casa, Harry non fa che aprire bene gli occhi al fine di mostrarli a tutti i giapponesi che ci passano accanto.

IMG_1431

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...