Suzumiya Haruhi 涼宮ハルヒ


Domandarsi fino a che età una persona possa credere all’esistenza di Babbo Natale è questione abbastanza futile, che lascia il tempo che trova. Ma se volete sapere fino a quando io personalmente ho creduto al vecchietto immaginario vestito di rosso, vi posso assicurare, con la massima tranquillità, che fin dall’inizio non ci sono mai cascato. Sapevo benissimo che il Babbo Natale che appariva durante la festa dell’asilo era fasullo e, non che abbia mai sorpreso mia madre baciare Babbo Natale, ma ero abbastanza perspicace da non credere a un vecchietto che lavora solo un giorno all’anno.

Al contrario, per quel che riguarda gli alieni, i viaggiatori del tempo, i fantasmi, i demoni, gli esper, le organizzazioni del male, gli eroi dei cartoni animati e dei fumetti, ho scoperto solo molto più tardi che in realtà non esistono. Be’, no, non è che non l’avessi capito, è che non volevo accorgermene. Dal profondo del mio cuore speravo che gli alieni, i viaggiatori del tempo, i fantasmi, i demoni, gli esper e le organizzazioni del male mi sbucassero all’improvviso davanti agli occhi! Purtroppo però… la realtà è crudele! E dopo aver preso atto con ammirazione che le leggi della fisica sono fatte proprio bene, senza accorgermene, ho smesso di guardare i programmi in TV che parlano di UFO o di spiritismo. Alieni? Viaggiatori del tempo? Esper? Ovviamente non esistono! Anche se, crescendo, ho assunto un punto di vista abbastanza imparziale, da ammettere che un po’ vorrei che esistessero.

Finite le scuole medie, sono terminati anche i miei sogni infantili e mi sono abituato alla realtà di questo mondo. Così, con una certa leggerezza, sono diventato un liceale.

E poi… ho incontrato lei.

La malinconia di Suzumiya Haruhi – Anime

Così ha inizio la storia di Haruhi Suzumiya! Ma chi è Haruhi? Haruhi è una liceale stanca del mondo e della gente che la circonda, tutta così dannatamente banale! Haruhi è interessata solo allo strano e all’inusuale, vorrebbe incontrare alieni, esper, viaggiatori del tempo… per farci amicizia e divertirsi tutti insieme! Ma è così difficile, certo non basta andare in giro per la città e tenere gli occhi bene aperti. Così, ecco l’idea: un club scolastico, grazie al quale poter andare alla ricerca di fenomeni paranormali, misteri, spazi chiusi ed extradimensionali, mondi, universi…! Il nome del club? La brigata di Haruhi Suzumiya per spargere ovunque la simpatia, in sintesi Brigata SOS! E i membri, tutti raccolti personalmente da Haruhi e ognuno dei quali ci svelerà qualcosa di estrema importanza, alquanto strani e bizzarri, tranne quell’unico ragazzo che ama definirsi normale, Kyon, narratore e co-protagonista, attraverso le cui parole, assisteremo alle avventure di questa fantasmagorica opera!

Haruhi Suzumiya: light novel

La storia di Haruhi Suzumiya nasce da una light novel, un romanzo diviso in diversi volumi, scritta da Tanigawa Nagaru:

Volume 1 – La Malinconia di Suzumiya Haruhi / 第一巻: 涼宮ハルヒの憂鬱
Volume 2 – I Sospiri di Suzumiya Haruhi / 第二巻: 涼宮ハルヒの溜息
Volume 3 – La Noia di Suzumiya Haruhi / 第三巻: 涼宮ハルヒの退屈
Volume 4 – La Scomparsa di Suzumiya Haruhi / 第四巻: 涼宮ハルヒの消失
Volume 5 – La Furia di Suzumiya Haruhi / 第五巻: 涼宮ハルヒの暴走
Volume 6 – L’esitazione di Suzumiya Haruhi / 第六巻: 涼宮ハルヒの動揺
Volume 7 – Gli intrighi di Suzumiya Haruhi / 第七巻: 涼宮ハルヒの陰謀
Volume 8 – L’Indignazione di Suzumiya Haruhi / 第八巻: 涼宮ハルヒの憤慨
Volume 9 – La Separazione di Suzumiya Haruhi / 第九巻: 涼宮ハルヒの分裂
Volume 10 – Lo Stupore di Suzumiya Haruhi / 第十巻: 涼宮ハルヒの驚愕

Annunci

Una risposta a “Suzumiya Haruhi 涼宮ハルヒ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...