Tanti viaggi in programma… Perché bisogna viaggiare?


Torno a scrivere su questo blog dopo un anno… vorrei davvero riprendere a scrivere più spesso e in questi giorni che ho un po’ più di tempo, sto buttando giù un po’ di riflessioni interessanti, che non mi dispiacerebbe proporvi in nuovi articoli ^^

Ho deciso di rivoluzionare un po’ di temi e un po’ di Tag, oltre al Giappone, mi piacerebbe parlare dei viaggi in generale, in modo da contribuire con consigli e informazioni anche per quel che riguarda altri bellissimi luoghi del mondo =)

Ad agosto sono stata in Turchia, questa settimana trascorrerò 2 giorni e mezzo a Bruges e per maggio sto organizzando 4 giorni a Londra con mia sorella. Insomma ho parecchia carne al fuoco, ma preferisco rinunciare ad altro per viaggiare, scoprire e conoscere nuovi luoghi. Ne sento il bisogno fisiologico! Bisogna viaggiare!

Bisogna viaggiare per riprendere il tempo perduto, la sensazione di stare vivendo momento per momento, lontani dalla quotidianità e dalla frenesia del lavoro! Non facciamo altro che correre, riempirci la testa di pensieri, preoccuparsi per quello e quell’altro… Viaggiare serve a staccare! Non staccare per stare fermi, staccare per far scorrere il tempo più lentamente, per assaporare e bearsi del momento, per poi ricordarlo in futuro e raccontarlo.

Ricordo ogni mio viaggio come se fosse ieri, sono in grado di descrivere ogni sensazione che ho provato alla perfezione: sento ancora il tonfo che mi ha fatto lo stomaco, quando mi sono trovata di fronte la piramide di Cheope, ricordo i profumi del Giappone, riesco ad ascoltare il silenzio dello stare sott’acqua nelle acque blu della baia di Gokova…

Se ne avete la possibilità, viaggiate! I ricordi di un viaggio vi resteranno per tutta la vita!

Detto questo, proverò a rivoluzionare un po’ il blog per ampliarlo e non limitarlo al solo Giappone ^^

Jaa ne!

firma

Annunci

6 risposte a “Tanti viaggi in programma… Perché bisogna viaggiare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...