Il 6 Gennaio


È un po’ tardi per fare un post sulle feste di natale? Non per me: sono fra tutti quelli che cercano di allungarle il più possibile, quelli che non pensano che siano finite e che fanno di tutto pur di stare in vacanza ancora qualche giorno, anche solo con la mente… Quelli che le amano!

Non ho mai sopportato il 6 gennaio! La befana porta i dolci, la maggior parte dei quali non mi va né su né giù… Specialmente quelli costituiti, (quasi tutti), da cioccolata al latte o bianca… Non incontrano i miei gusti in alcun modo! Oltre a portare questi benedetti dolci, la befana si porta via tutte le feste precedenti, le migliori! Come se non bastasse il 6 c’è la lotteria Italia, che non fa altro che dare speranze che non si concretizzano mai per la maggior parte di noi…

Poco prima della befana, pur di ritardare il ritorno del supplizio, cerco la distrazione in ogni cosa: compro libri su libri, nei quali mi immergo totalmente, trovo giochini che ti fanno perdere un sacco di tempo, giro per la rete e mi guardo per bene tutto quello che mi capita sotto agli occhi… E via dicendo… Cerco di non pensare all’idea che presto verrò scaraventata di nuovo nella quotidianità… Il bello e il brutto delle feste: arrivano, ma prima o poi finiscono ;___; L’infinito in questi frangenti non è mai contemplato, eh?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...