ポケットモンスター Pocket Monsters


Oggi vi parlo di un’altra delle mie passioni provenienti dal Giappone.

Sono una video-giocatrice appassionata e fra i miei giochi preferiti c’è la lunga saga dei Pokémon (assieme a molti altri prodotti Nintendo ovviamente, fra i quali Zelda, Mario…). Il motivo è semplice: i giochi pokémon sono davvero belli. Li ho giocati un po’ tutti, da Giallo agli ultimi X&Y e ZaffiroAlpha/RubinoOmega, e non mi hanno mai stufata.

Confusionhug.png

Il bello del brand è che appassiona a qualsiasi età, grazie alle vaste possibilità di gioco presenti nella stessa cartuccia. Ci sono gli appassionati di RPG, che possono semplicemente godersi la trama; i collezionisti, che catturano tutti i mostriciattoli, mettendoli rigorosamente in ordine nei box (emh… ); i collezionisti più malati, che fanno lo stesso con gli Shiny; gli appassionati di lotte, che combattono occasionalmente; i giocatori del competitivo, che si creano squadre ad hoc e poi si buttano nei campionati mondiali… Io sono collezionista/appassionata di lotte/pippa nel competitivo che però ci prova xD e soprattutto breedatrice compulsiva… Il breed è l’allevamento dei pokémon ed è una cosa che adoro ^^

6559_56e003fb547811.19940566 2.jpg

Mi piace anche l’Anime… Purtroppo è rimasto molto infantile (per quanto ultimamente sia migliorato), ma ci sono molto affezionata perché mi ha aiutato tantissimo con l’apprendimento del giapponese. Vedere gli episodi in originale è un ottimo esercizio per cominciare l’ascolto della lingua… Parlano, ma non è per niente complicato. (Ricordo che le prime volte provai a vedere Detective Conan e stavo per spararmi, dietro a omicidi, suicidi, tecniche ecc! xD)

tumblr_mo833dU2sE1sonlofo8_500.png

In questi giorni è uscito Pokémon Go e il mondo è impazzito. Si festeggiano 20 anni di pokémon e molti lo scoprono oggi… Vabbé! Io aspettavo l’app ufficiale… e oggi ho scoperto che il mio dispositivo non è compatibile -.- Segui il brand da anni, sei appassionato, e non ti compri certo un nuovo smartphone per giocarci, non è nemmeno uno dei giochi ufficiali! In compenso, ti circonda gente che al massimo nella propria vita avrà giocato a FIFA24/4000 o che numero è, tanto son tutti uguali, che cattura pokémon e ci si fa i selfie. La risposta è sì, ci son rimasta un po’ male, sarà perché mi son sempre dovuta mettere a polemizzare contro gli snob “se non è calcio, è solo merda”. Ma pazienza.

0000.jpg

Rispondi

