Tocca combattere pure per farsi una vacanza!


Come proseguono le vostre vacanze? Siete già in ferie o dovete ancora andarci? Io ho cominciato da poco, ho in programma la partenza per il 20, anche se 4 giorni fa mi sono trovata ad affrontare il contrattempo dell’ultimo momento… Perché accade anche questo!

Uno dei più grandi incubi che noi viaggiatori ci troviamo ad affrontare è il rischio di saltare il viaggio che per tanti mesi abbiamo sognato… e non per colpa nostra!

Avevo prenotato sul sito più famoso di prenotazioni una settimana dal 20 al 27 agosto in un villaggio in Calabria, sulla costa degli dèi, a Parghelia, vicino Tropea. Domenica 14 agosto, ripeto 14 agosto, sei giorni prima dell’inizio del mio soggiorno, mi arriva una mail da parte della struttura, mi dice con una disarmante tranquillità che la mia prenotazione non gli risultava e che se volevo potevo alloggiare presso di loro dal 27 agosto.

Mi trattengo dall’urlare. Telefono subito alla struttura e chiedo chiarimenti… Mi risponde una tipa abbastanza maleducata, che ribadisce che la colpa non è sua e che io me la posso benissimo prendere in saccoccia. Ancora mantenendo la calma, le dico di aver prenotato il 7 maggio e che deve trovare immediatamente una soluzione. Da qui partono i miei commenti sull’incapacità organizzativa di questa struttura, che per forza di cose è finita in overbooking e comincia una trafila telefonica tra me, il sito di prenotazione e la struttura stessa per risolvere il problema. Una giornata rovinata letteralmente…

Ora non vi sto a raccontare tutti gli eventi per filo e per segno perché ho intenzione di denunciare la suddetta struttura, nel frattempo ho effettuato un’altra prenotazione (pagando di più), per la quale una parte sarà a carico del sito di prenotazioni, l’altra la richiederò alla struttura in seguito alla denuncia.

Sono cose che succedono, per carità, ma 6 giorni prima della partenza significa ritrovarsi con un pesante masso d’ansia sulle spalle, che spero di far sparire sabato, quando finalmente partirò per le mie tanto agognate vacanze.

Avete avuto esperienze simili?

Buone vacanze a tutti! 😉

Rispondi

