Consigli e info pratiche: The Making of Harry Potter Londra


Vale la pena? Assolutamente sì! E vi dirò di più: vale l’intero viaggio a Londra!

DSC07800.JPG
Uno spettacolo!!! Una vera chicca da non perdere per gli appassionati della saga di Harry Potter. È bello da vedere anche per chi non è un vero fan perché offre una visita ricca di particolari e curiosità cinematografiche. Il percorso è perfettamente organizzato, si può girare tutto il tempo che si vuole e fare milioni di fotografie e video; illuminazione perfetta, sottofondo musicale ovviamente in tema. La visita avviene perlopiù al chiuso, ma è presente anche una piccola parte esterna con Privet Drive, Nottetempo… La Burrobirra è da assaggiare! 😉

N. B. Evitate di spendere per la fotografia con il carrello nella stazione di Kings Cross. All’interno del “Making of Harry Potter” ci sono vari carrelli e potete fare tutte le foto che volete!

DSC07855

INDICAZIONI PRATICHE

La prenotazione (acquisto) online è assolutamente NECESSARIA e si può effettuare sul sito ufficiale: https://www.wbstudiotour.co.uk/. Prenotate almeno un mesetto prima della vostra visita per assicurarvi di trovare posto, in un orario che vi permette di visitare gli studios per ALMENO tre ore (si può rimanere tutto il tempo che si vuole – Noi ci siamo state 3 ore e mezza, ma saremmo potute arrivare a 4, se avessimo perso più tempo allo shop xD). Guardate anche gli orari di apertura per sicurezza e, se potete, scegliete giorni feriali (regola che vale per tutto). Si sceglie giorno e orario di entrata direttamente durante la prenotazione. Noi siamo arrivate un po prima e ci hanno fatto passare comunque.

Consiglio di andare da soli con il treno.

Da Euston a watford junction, biglietto andata ritorno che vale tutto il giorno e non ha orari prestabiliti (potete dunque prendere qualsiasi treno che va da Euston a Watford Juction e viceversa). Consiglio di guardare gli orari sul sito http://www.nationalrail.co.uk/ perché ce ne sono alcuni diretti/quasi diretti di 14/20 minuti, altri che fanno invece un sacco di fermate e ci mettono un’ora, potreste rischiare di non arrivare in tempo.

L’alternativa sono i Tour organizzati con Pullman e biglietto incluso, ma sareste soggetti agli orari di partenza del Pullman… La visita dura ALMENO tre ore, ma si può restare quanto si vuole, anche 6 se vi piace. Con le visite organizzate si sta un po’ stretti a mio parere.

Una volta arrivati a Watford Junction, uscite dalla stazione e poco più avanti, sulla sinistra, troverete la pensilina dove attendere la navetta (classico autobus a due piani, facilmente riconoscibile con immagini di Harry Potter) Il costo é di 2,5 sterline andata/ritorno. Conservate la ricevuta perché dovrete mostrarla al ritorno.

Arrivati agli studios, andate al botteghino e cambiate la vostra ricevuta di prenotazione stampata sul sito con il biglietto vero e proprio, lasciate tutto quello che non vi serve (anche scope e bacchette, come mostra il video sull’autobus durante il tragitto) al guardaroba gratuito e poi immergetevi nella magia di Harry Potter!

La visita comincia con una sorta di benvenuto, con due addetti che vi parleranno degli studios e che vi inviteranno a divertirvi, dopo un video e una prima stanza, potrete girare da soli… Non vi svelo altro, consiglio soltanto di portarvi fotocamera e batterie di ricambio perché di foto e video ne farete davvero tante! La visita non è guidata (a parte la parte iniziale di benvenuto), ma si può prendere una guida audio. Se si è veri fan si conosce già tutto, noi l’abbiamo evitata 🙂

Da pagare a parte all’interno la burrobirra e giochi come le foto da indesiderabili o il video del volo sulla scopa.

Buon divertimento!

DSC07646.JPG

Se avete bisogno di altre indicazioni, chiedete tutto nei commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...